Il rapido sviluppo della tecnologia sanitaria e riproduttiva ha dato speranza a decine di migliaia di coppie e single senza figli. Oggi, la maternità surrogata sta diventando non solo un'opzione popolare ma anche economica per concepire e dare alla luce il proprio figlio.
Tuttavia, la debolezza e l'incoerenza della legislazione creano difficoltà e rischi per i giovani che desiderano utilizzare i servizi di madre surrogata.
Cerchiamo prima di tutto di capire cos'è la maternità surrogata. Prima di tutto, si tratta di una delle moderne tecnologie di riproduzione che permette alle giovani coppie di concepire e avere un figlio anche in caso di infertilità.
La maternità surrogata è l'inseminazione artificiale, il trasporto e la nascita di un bambino da parte di una donna sotto il contratto tra la donna e i genitori di sangue del bambino (cittadini, sulla base del materiale genetico di cui l'inseminazione è stata fatta).
Questa tecnologia riproduttiva si basa su relazioni contrattuali - i bambini surrogati nascono sulla base del contratto per il servizio di portarli a termine.
Tuttavia, i bambini stessi non possono essere soggetti a questo contratto - cioè i proprietari del materiale genetico, e non la donna che li ha eseguiti, sono i genitori originali del bambino, indipendentemente dai risultati finali del programma.
Una caratteristica speciale di questa tecnologia riproduttiva è che ci sono inizialmente tre persone coinvolte nel concepimento:
Per quanto riguarda la madre surrogata, dal momento in cui il bambino è nato, le sue prestazioni contrattuali sono considerate soddisfatte. Il suo compito principale è quello di assicurare le condizioni favorevoli allo sviluppo intrauterino, e se queste sono state create, il compito della donna è considerato adempiuto, indipendentemente dall'esito della gravidanza e della nascita.
Copyright © 2020 BNB ACCESS